FIERA VERONA
- Home
- FIERA VERONA
[ allestimenti stand fieristici in fiera verona]
Progettazione e allestimento stand fieristici nel polo fieristico di Verona
VINITALY: Il salone internazionale dei vini e dei distillati
Da 57 anni è Vinitaly è la celebrazione del vino in tutte le sue forme, un evento dedicato soprattutto agli operatori del settore vitivinicolo, ma che apre le sue porte anche agli amanti del buon vino con una serie di eventi in giro per la città.
Le aree-evento di Vinitaly aiutano i visitatori ad orientarsi tra tutte le proposte in fiera a seconda dei loro interessi:
- Area Vinitaly Bio per i vini biologici certificati, italiani ed esteri. Un padiglione dedicato alla produzione internazionale di vini e distillati: l’International wine, in cui le aziende propongono degustazioni guidate di vini dei loro Paesi.
- Area Vinitaly Tasting, dove hanno accesso buyer ed operatori del canale Ho.re.ca. e nel quale le degustazioni diventano quasi uno spettacolo presentato da personaggi del settore enologico.
- Area Enolitech in cui si trovano esposti macchinari per la raccolta, alle botti, software usati da cantine e frantoi.
- Area Sol dedicato unicamente al mondo dell’olio di oliva dalla produzione al prodotto finito, in tutte le sue declinazioni.
- Area Micro Mega Wines, raccoglie piccole produzioni da vitigni autoctoni e internazionali di altissima qualità, ma che sono in via d’estinzione o prodotti in territori che rischiano l’abbandono
- Area Vinitaly Design in cui i protagonisti sono gli oggetti e gli accessori per cantine ed enoteche e tutto il packaging di vini, olii e distillati.
Vinitaly accoglie ogni anno più di 4000 espositori provenienti non solo dall’Italia, ma anche dall’estero.
Fieracavalli: manifestazione di riferimento nel panorama equestre internazionale
Fieracavalli si tiene ogni anno nel mese di novembre, un appuntamento che rappresenta una delle più grandi vetrine internazionali per il trade business del settore equestre, con ampi spazi dedicati alle aree commerciali dove espongono i migliori brand nazionali e internazionali. Vanta oltre 700 espositori provenienti da 25 Paesi ed è la fiera italiana di riferimento per il settore con oltre 140mila visitatori richiama a Verona tutto il comparto del settore, tra addetti ai lavori, atleti e giovani promesse, ma vede una gran partecipazione anche di chi non è del settore, ma ha la passione per i cavalli. È possibile assistere alle competizioni sportive o ai suggestivi spettacoli serali e comprare abbigliamento e accessori per l’equitazione. Vengono inoltre organizzati tantissimi laboratori tematici per i bambini, dove viene loro insegnato come approcciarsi a questo animale e viene data loro la possibilità di accarezzare cavalli e pony e intrattenersi con laboratori creativi di pittura e momenti di animazione.Come arrivare a Fiera Verona
Come arrivare: V.le del Lavoro 8, 37135 Verona -> GOOGLE MAPS
- TRENO La stazione ferroviaria principale è quella di Verona Porta Nuova, raggiungibile da Veronafiere in pochi minuti sia con l’autobus che con il taxi. Durante le principali manifestazioni sono predisposti servizi navetta da e per la stazione ferroviaria. Per maggiori informazioni visitare il sito di manifestazione.
- AUTO dall’autostrada A22: uscire a Verona Nord, percorrere la Tangenziale Sud in direzione Vicenza e dirigersi verso Verona, uscita n.6 Alpo, seguire le indicazioni per “Fiera”; distanza: 7 Km dall’autostrada A4: uscita Verona Sud, seguire le indicazioni per “Fiera”; distanza: 1 Km
- AEREO Come raggiungere Veronafiere dall’aeroporto Valerio Catullo: Auto: dall’aeroporto prendere la tangenziale in direzione Villafranca, seguire la direzione verso il casello di Verona Sud e le indicazioni “Fiera”. Tempo di percorrenza circa 10 min. Bus-navetta: durante i giorni di manifestazione è attivo il servizio navetta Fiera-Aeroporto via Stazione Ferroviaria; negli altri giorni è necessario raggiungere l’aeroporto in autonomia (l’aeroporto è collegato alla stazione ferroviaria di Verona da un servizio giornaliero di Navetta/Aerobus disponibile ogni 20 minuti)