FIERA BOLOGNA
- Home
- FIERA BOLOGNA
Progettazione e allestimento stand fieristici nel polo fieristico di Bologna
MECSPE: La fiera internazionale di riferimento per l’industria manifatturiera
Da 23 edizioni MECSPE è il più grande appuntamento dedicato alle innovazioni per l’industria manifatturiera
MECSPE è la fiera business to business a cui partecipano i migliori fornitori di tecnologie, macchine e lavorazioni e con il suo programma sviluppato sui tre filoni tematici ispirati dai pilastri per la crescita in chiave 4.0, formazione,
digitalizzazione e sostenibilità, il percorso all’interno dei 13 saloni sinergici di è un importante occasione per conoscere le principali innovazioni tecnologiche nell’ambito dei processi industriali, sia nelle aree espositive che in quelle dimostrative.
CERSAIE: Il Salone Internazionale della Ceramica per l’architettura e dell’Arredobagno
Cersaie è l’appuntamento internazionale più importante per conoscere le ultime tendenze, prodotti innovativi, e le tecnologie d’avanguardia legate al comparto della ceramica e arredobagno.
I settori espositivi di Cersaie mettono a disposizione dei visitatori tutte le nuove tendenze del design del living per
scoprire soluzioni innovative per la progettazione e vedere in anteprima novità tecnologiche e di prodotto.
I numeri di Cersaie parlano chiaro: all’ultima edizione erano presenti 633 espositori provenienti di cui 245 esteri e
oltre 99.000 visitatori provenienti da tutto il mondo.
Come arrivare a Fiera Bologna
Come arrivare: Viale della Fiera, 20 – 40127 Bologna -> GOOGLE MAPS
- AUTOBUS Per chi proviene dalla stazione centrale di Bologna (4 km di distanza), il Quartiere fieristico è raggiungibile da Piazzale
Medaglie d’oro con le linee 35 e 38 (35 e 39 per il ritorno), che portano agli ingressi di Piazza Costituzione e di Viale Aldo Moro.
Per chi proviene dal centro cittadino (meno di 5 km di distanza), la fiera può essere raggiunta con la linea 28.
Tramite l’app Roger è possibile acquistare direttamente il proprio titolo di viaggio e pianificare il percorso per arrivare in fiera. - AUTO BolognaFiere è il primo Quartiere fieristico con un casello autostradale dedicato, che consente l’ingresso diretto in fiera. Da Firenze, Milano e Ancona: prendere l’uscita “BOLOGNA FIERA” sull’autostrada A14. Da Padova, autostrada A13, prendere l’uscita Arcoveggio, imboccare la tangenziale di Bologna in direzione San Lazzaro fino all’uscita 8 (ingressi Nord, Michelino, Moro e Parcheggio Michelino) o all’uscita 7 (ingresso e Parcheggio Costituzione).
- TRENO La Stazione Centrale di Bologna rappresenta uno dei più grandi snodi ferroviari a livello nazionale ed europeo. Con più di 700 treni al giorno tra regionali, Intercity e treni ad alta velocità, operati da Trenitalia e Italo, Bologna è facilmente raggiungibile da qualunque località italiana e da molte località estere.
Una volta giunti alla stazione centrale, BolognaFiere è raggiungibile tramite:
– TAXI – posteggio uscita Piazza Medaglie D’Oro e presso Kiss&Ride uscita via Carracci
– AUTOBUS – Linee bus TPER: 35 – 38 da Piazzale Medaglie d’oro
– A PIEDI – Tempo di percorrenza dall’uscita via Carracci 30 minuti
Inoltre, in occasione delle manifestazioni con maggiore affluenza di pubblico, la fermata ferroviaria “BolognaFiere” consente di attivare treni speciali.